Audizioni

Musica oltre i confini

Cara musicista, caro musicista,

Benvenuto!

Orchestra Machiavelli indice audizioni per l’accrescimento del proprio organico. Le figure ricercate da inserire all’interno della nostra Orchestra sono:

Violino I di spalla con obbligo di concertino, 1 posto
Violino I di fila, posti 3
Violino II di spalla con obbligo di concertino, 1 posto
Violino II di fila, posti 3
Viola di spalla con obbligo di concertino, 1 posto
Viola di fila, 1 posto
Violoncello di spalla, 1 posto
Violoncello concertino, 1 posto
Contrabbasso di fila, 1 posto

Le audizioni si terranno lunedì 18 novembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Potranno iscriversi all’audizione tutti i musicisti di età compresa tra i 20 e i 45 anni in possesso di un diploma in Alta Formazione Artistica di primo o secondo livello.

L’audizione consisterà nell’esecuzione di un passo tra quelli che ti saranno inviati una volta effettuata l’iscrizione all’audizione e in un colloquio conoscitivo con la Direzione Artistica.

Di fondamentale importanza sarà l’attitudine del musicista che vorrà entrare a far parte del nostro organico. L’Orchestra Machiavelli è fondata su una serie di valori ben precisi, ai quali non si potrà prescindere durante il mantenimento del rapporto professionale tra il musicista e l’Orchestra.

L’Orchestra offrirà ai musicisti selezionati un contratto biennale, per le produzioni programmate in rassegna dalla direzione, e opzionando una prelazione per le ulteriori produzioni o repliche che verranno commissionate all’orchestra nel corso del biennio.

Saranno presenti alle audizioni i fondatori dell’Orchestra Machiavelli: Stefano Soardo, Rebecca Saggin e Pietro Battistoni. Sarà inoltre presente Peter Szanto, primo violino e spalla dell’Orchestra dell’Arena di Verona.

Se ti senti motivato ad intraprendere un percorso formativo e professionale di alto livello, leggi i nostri valori e prenota un’ audizione. 

Inizia questo viaggio con noi.

PRENOTA L’AUDIZIONE